Avvocato penalista Milano Roma - traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina riciclaggio di denaro

avvocato penalista a roma studio legale di diritto penale spagna frnacia arresto droga stupefacenti estradizione mandato di arresto europeo

avvocato penalista arresto detenzione traffico di droga roma milano spagna francia

avvocato penale reato traffico droga roma

Reati penali: narcotraffico internazionale, usura, riciclaggio di denaro, estorsione, intimidazione, minacce, estradizione, mandato di arresto europeo, reati di mafia, associazione di stampo mafioso, truffa, omicidi, traffico di armi, corruzione e reati dei colletti bianchi, crimini internazionali, detenuti stranieri, italiani detenuti all’estero, mandato di arresto europeo.

email:[avvmassimoromano@gmail.com]

 
 

Avvocato italiano a Duisburg Dresda, studio legale

avvocato penalista italiano Bergisch Gladbach

Carcerazione da parte della polizia giudiziaria. Nelle ipotesi urgenti, la polizia giudiziaria può proseguire ad arrestare il soggetto per cui sia stata proposta richiesta di arresto temporaneo se emergono i requisiti indicati dall articolo 715 comma 2. Essa si occupa anche della requisizione del corpo del delitto e dei beni connessi al delitto.

Avvocato penalista italiano a Madrid Zagabria Dublino Palermo Helsinki Londra Amsterdam Colonia Varsavia Lione Anversa Breslavia Vilnius Bratislava Barcellona

L organo che ha proseguito all arresto avvisa subito il ministro di grazia e giustizia e quanto prima, e in ogni caso non oltre quarantotto ore, mette il soggetto arrestato a disposizione del presidente della corte di appello nella cui circoscrizione l arresto ha avuto luogo, tramite l invio del connesso verbale. Se non deve ordinare la scarcerazione dell arrestato, il presidente della corte di appello, entro novantasei ore dall arresto, lo conferma con decreto ordinando l attuazione di un provvedimento di coercizione.

Avvocato italiano a Amsterdam Bristol, studio legale

avvocato penalista italiano Treviri

Estradizione da altro Stato. Art. 720. Richiesta di estradizione. Il ministro di grazia e giustizia ha la competenza di richiedere a un Paese straniero l estradizione di un accusato o di un punito rispetto a cui debba essere attuata una misura di limitazione della libertà individuale. A questo scopo il procuratore generale alla corte di appello nella cui circoscrizione si prosegue o è stato emesso il verdetto di condanna ne fa domanda al ministro di grazia e giustizia, inviandogli gli atti e la documentazione utile.

- Avvocato italiano a Amsterdam Bristol

L estradizione può essere richiesta di propria decisione dal ministro di grazia e giustizia. Il ministro di grazia e giustizia può scegliere di non proporre la richiesta di estradizione o di rinviarne la consegna avvisandone la magistratura postulante.

Avvocato italiano a Londra Dusseldorf, internazionale

avvocato penalista italiano Karlsruhe

Estradizione e mandato d arresto: la dislocazione di un soggetto recluso da un Paese ad un altro Stato può aver luogo nell ambito di specifici procedimenti, a seconda della fase processuale in cui viene domandato, dalla persona postulante o dagli scopi per cui è conferito.

Si parla in genere di estradizione per indicare quella modalità di collaborazione giudiziaria che consta nel conferimento da parte di un Paese (richiesto) ad un altro Paese (domandante) di un soggetto ricercato o perché interessato da un verdetto di punizione finale a una sanzione di detenzione o un provvedimento di sicurezza di privazione della libertà individuale (estradizione attuativa) o perché interessato da un provvedimento di custodia cautelare carceraria (estradizione di tipo processuale).

- Avvocato italiano a Londra Düsseldorf

Avvocato italiano a Siviglia Saragozza, internazionale

avvocato penalista italiano Glasgow

Convenzione di Strasburgo. Il mezzo primario per eseguire lo spostamento dei soggetti puniti è la Convenzione del Consiglio d Europa sottoscritta a Strasburgo il 21 marzo 1983 a cui hanno partecipato molti Stati, che deve essere inquadrata, sebbene in essa non precisato, nella legislazione codicistica ed, in dettaglio, dagli artt. 742 e ss. c.p.p. requisiti.

- Avvocato italiano a Siviglia Saragozza

In base all art. 3 della Convenzione un soggetto punito può essere punito se vi sono tali requisiti: il soggetto punito ha la cittadinanza del Paese di attuazione; il verdetto è conclusivo; la durata della sanzione che il soggetto punito deve ancora espiare è minimo di sei mesi al giorno di ricezione della domanda di spostamento, o imprecisata; il soggetto punito - o, quando con riguardo alla sua età o al suo stato fisico o mentale uno dei due Paesi lo consideri necessario, il suo avvocato - accetta lo spostamento; gli atti o le mancanze per cui è stata imposta la pena configurino delitto in base alla normativa del Paese di attuazione o configurerebbero delitto se fossero compiuti sul suo territorio; il Paese di pena e lo Stato di attuazione concordano sullo spostamento.

Mandato di arresto europeo, mae Italia – Romania, estradizione

avvocato penalista italiano Ripon

Italia - Romania Accordo tra la Repubblica Italiana e la Romania sullo spostamento dei soggetti puniti a cui è stata imposto un provvedimento di espulsione o di accompagnamento alla frontiera (Roma, 2003) Anche in tale ipotesi, si può proseguire anche senza l assenso del soggetto punito - che tuttavia deve essere necessariamente ascoltato - in specifici casi, e, ossia:

- se la pena emessa rispetto ad esso o una misura amministrativa conclusiva adottata dopo la punizione implicano un ordinanza di espulsione o di accompagnamento ai confini od ogni altro provvedimento in attuazione di cui il soggetto punito, dopo la sua liberazione, non potrà più restare nel territorio del Paese di pena se il provvedimento dell espulsione o dell accompagnamento ai confini o le altre ordinanze di cui alla lettera a), sono approvate con atto amministrativo conclusivo rispetto a un soggetto punito per un delitto perseguibile con una sanzione di detenzione maggiore nel massimo a due anni in base alle leggi del Paese di pena.

Mandato di arresto europeo, mae Italia – Romania, estradizione

Avvocato estradizione droga stupefacenti narcotraffico

avvocato penalista italiano Duisburg

Avvocato estradizione droga stupefacenti narcotraffico Francia Spagna Germania Regno Unito Uk Svizzera Portogallo Marocco Algeria Tunisia Egitto

Avvocato penalista italiano a Manchester Lipsia L Aia Sheffield Birmingham Edimburgo Berlino Riga Duisburg Saragozza Amburgo Dresda Bristol Milano Glasgow Brema Siviglia Stoccarda Düsseldorf Göteborg Lisbona Łódź Málaga Monaco Parigi Dortmund Poznań Liverpool Genova

Estradizione: Istituto con cui un Paese conferisce (estradizione passiva) un soggetto presente sul suo territorio a un altro Paese che ne abbia fatto domanda (estradizione attiva), allo scopo di dare attuazione a una sanzione di detenzione (estradizione esecutiva) o a un iter processuale (estradizione processuale).

Avvocato estradizione Italia Svizzera

avvocato penalista italiano Grenoble

Assistenza legale estradizione Italia Svizzera

L Accordo italo-svizzero sull iter d estradizione: Il 31 agosto 1925, il Ministro della Giustizia e degli Affari di Stato, Rocco, mandava al Ministro degli Esteri, Mussolini, le proprie valutazioni in merito al programma conclusivo del nuovo patto italo-svizzero per la facilitazione dell iter di estradizione, che emendava la Convenzione italo-svizzera del 22 luglio 1868

Studio legale avvocati italiani a Zurigo Ginevra Basilea Losanna Berna Winterthur Lucerna San Gallo Lugano Bienne Thun Köniz La Chaux-de-Fonds Sciaffusa Friburgo Coira Neuchâtel Vernier Uster Sion Lancy Emmen Yverdon-les-Bains Zugo Kriens