Violazione di marchi e brevetti

Violazione di marchi e brevetti: Roma Milano Napoli Bologna Torino Genova Firenze Venezia Brescia Bergamo Padova: avvocato penalista - studio legale diritto penale

  • Reati dei colletti bianchi  - studio legale di diritto penale Roma Milano
    I colletti bianchi in genere sono prevalentemente impiegati o funzionari, sono dei professionisti salariati (ad esempio certi dottori), possono essere anche semplici impiegati amministrativi. I manager, invece, in taluni casi particolari sono considerati appartenenti alla categoria dei colletti bianchi, in altri casi particolari non vengono considerati appartenenti a tale categoria.

    Reati crimini colletti bianchi, avvocato penalista Roma Milano

    avvocato penalista Roma Milano: corruzione, concussione, peculato, Associazione per delinquere di stampo mafioso

    Il particolare nome di colletto bianco deriva dalla stessa camicia bianca indossata dai lavoratori alcuni anni fa. Attualmente i colletti bianchi sono vestiti in modo elegante, sempre con la classica giacca e  cravatta; l’eleganza li contraddistingue in maniera marcata. Li identifica come ceto lavorativo con grandi responsabilità, a cui sono affidati ruoli molto importanti per la vita stessa dell’azienda.

    crimini colletti bianchi: mafia, criminalità, Associazione per delinquere di stampo mafioso
    Con “crimine di un colletto bianco” intendiamo approssimativamente il reato commesso da una persona rispettabile e di elevata condizione sociale nel corso della sua occupazione. L’aspetto significativo del crimine dei colletti bianchi è che esso non risulta associato alla povertà o alle patologie personali sociali e personali che lo accompagnano.

avvocato penalista cassazionista roma milano napoli

email:[avvmassimoromano@gmail.com]

Lo studio legale è indirizzato al diritto penale nazionale e internazionale, siamo avvocati penalisti esperti e copriamo tutto il territorio nazionale con i nostri servizi, ci occupiamo di reati penali gravi - narcotraffico internazionale, usura, riciclaggio di denaro, estorsione, intimidazione, minacce, estradizione, mandato di arresto europeo, reati di mafia, associazione di stampo mafioso, truffa, omicidi, traffico di armi, corruzione e reati dei colletti bianchi, crimini internazionali, detenuti stranieri, italiani detenuti all’estero, mandato di arresto europeo.

 
 
© 2015 avvocatomilanoroma.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatomilanoroma.com