- Avvocato per arresto o detenzione in Germania Francia Spagna
Le condanne di cui al comma 2 vengono prescritte pure nella circostanza di illegittima produzione o traffico commerciale dei composti chimici di base e dei precursori di cui alle tabelle 1, 2 e 3 dell allegato I al incluso nel testo unico, impiegabili nella produzione clandestina degli stupefacenti o sostanze psicotrope elencate nelle tabelle di cui all articolo 14.
avvocati italiani Londra
Le medesime condanne vengono applicate a chi coltiva, produce o fabbrica stupefacenti o sostanze psicotrope differenti da quelle previste nel provvedimento di autorizzazione. Nel caso in cui i comportamenti di cui al comma 1 ineriscono i composti medici reinseriti nella tabella II, sezioni A, B , C e D, in maniera limitata a quelli presenti nel numero 3-bis) della lettera e) del comma 1 dell articolo 14 e non si presentano le circostanze di cui all articolo 17, vengono applicate le condanne ivi prescritte, ridotte da un terzo alla metà.
Quando, per i mezzi, per la forma o le modalità dell azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i reati stabiliti dal suddetto articolo sono di piccola entità, si prescrivono le condanne dell arresto da uno a sei anni e della sanzione da euro 3.000 a euro 26.000.
Nella circostanza di cui al comma 5 (lieve entità), in maniera limitata ai reati di cui al suddetto articolo compiuti da soggetto tossicodipendente o da assuntore di stupefacenti o sostanze psicotrope, il giudice, con pronuncia di condanna o di attuazione della pena su istanza delle parti in base all articolo 444 del codice di procedimento penale, su istanza dell imputato e ascoltato il pubblico ministero, nel caso in cui non debba ammettersi il beneficio della interruzione condizionale della condanna, può stabilire, al posto delle pene detentive e pecuniarie, quella del lavoro di utilità pubblica di cui all articolo 54 del decreto di legge 28 agosto 2000, n. 274, secondo le forme ivi stabilite.
Con tale provvedimento il giudice attribuisce all Ufficio locale di attuazione penale esterna il potere di controllare la regolare conduzione del lavoro di pubblica utilità. L Ufficio riporta informazioni periodiche al giudice.
Tutela legale per arresto in Germania Francia Spagna
In deroga a quanto previsto dall articolo 54 del decreto di legge 28 agosto 2000, n. 274, il lavoro di utilità pubblica dura per un periodo che corrisponde con quello della sanzione detentiva prescritta.
Esso si può disporre pure negli istituti privati ammessi dall articolo 116, preventivo assenso dei medesimi. In ipotesi di trasgressione dei doveri relativi alla conduzione del lavoro di pubblica utilità, in deroga a quanto stabilito dall articolo 54 del decreto di legge 28 agosto 2000, n. 274, su istanza del pubblico ministero o d ufficio, il giudice che vi procede, o quello dell attuazione della pena, con le modalità di cui all articolo 666 del codice di procedimento penale, considerata la rilevanza delle motivazioni e delle condizioni della trasgressione, ordina la revoca della condanna con relativo ripristino di quella sostituita.