avvocato penalista roma milano

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato penalista cassazionista con sede a Roma Milano Napoli, il nostro staff è in grado di brindare assistenza legale urgente ai detenuti per reati penali gravi, gestiamo una rete di penalisti in tutta l’Italia, contattaci subito dopo la detenzione e ti verrà assegnato un difensore subito.

 
 

avv penalista roma milano

Studio legale penale specializzato in reati penali quali spaccio di stupefacenti, reato di usura, reati sessuali, traffico internazionale di droga, vendita di droghe ai minorenni, stupro, pedofilia, furto e rapina, riciclaggio di denaro, estradizione e mandato di arresto europeo.

avvocato cassazionista penale

La estradizione, trasferimento dei detenuti italiani all’estero e il mandato di arresto europeo sono problematiche che i nostri avvocati penalisti gestiscono ogni giorno, la consulenza legale o assistenza legale viene eseguita immediatamente dopo la notifica.

avvocato reati penali roma milano

Assistenza legale in caso di arresto o detenzione per usura, estorsione, intimidazione, minacce, omicidio, associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al traffico di stupefacenti, reati dei colletti bianchi, truffa e altri reati gravi con pesanti pene.

Riciclaggio di denaro, cosa è? Avvocato penalista Roma Milano

Avvocato penalista Roma Milano per arresto per Riciclaggio di denaro (traffico di droga e terrorismo)

Avvocato penalista Roma Milano per arresto per Riciclaggio di denaro

All’interno della pratica con la quale si effettua il riciclaggio del denaro rientrano tantissime operazioni atte a rendere “pulito” il denaro che proviene da azioni illecite di varia tipologia. Le operazioni di riciclaggio seguono delle procedure differenti a seconda del tipo di provenienza, e degli importi che complessivamente vanno ‘lavati’ per poter essere utilizzati in modo pulito.


Un fenomeno che non sembra mai ridursi d’intensità è il riciclaggio di denaro sporco. Quando ingenti somme sono realizzate mediante operazioni e attività illecite, il denaro sporco “deve” essere ripulito per cancellare le tracce do ogni origine delittuosa.


All’origine del riciclaggio di denaro - Studio legale penale Roma Milano
Il denaro sporco e il riciclaggio di denaro sono naturali, ma non giustificati, a causa delle attività economiche e finanziarie e delle attività illecite (droghe, prostituzione, frode, ecc.). il riciclaggio è di scoraggiare non solo il denaro, ma anche i beni mobili e immobili, dalle origini illecite che lo caratterizzano: fondamentalmente ci sono processi che dovrebbero rendere impossibile capire come la ricchezza è stata accumulata.


Quali sono I Paradisi Fiscali, Banche, Società?
Ma soluzioni sempre scelte da chi deve attuare un facile riciclaggio di denaro sono rappresentate dal suo “spostamento” in Paradisi Fiscali o dal suo impiego presso Banche e Aziende Offshore.


I Paradisi Fiscali sono perlopiù rappresentati da Paesi i cui regimi fiscali permettono di importare denaro e di depositarlo in Istituti di Credito senza problemi legati alla tracciabilità delle sue origini , con più il vantaggio di godere anche di tassazioni molto più basse di quelle praticate nel Paese di origine. Finanziamento di reati: traffico di droga e terrorismo, narcotraffico internazionale, spaccio di stupefacenti.


Le società Offshore, poi, sono realtà che, pur nascendo nella piena legalità, permettono a chi vuole occuparsi di riciclaggio di denaro di far perderne le tracce: secondo l’ormai famosa logica delle “scatole cinesi” diviene facile spostare rapidamente i propri soldi dai conti di più società così da confondere le idee di chiunque voglie seguire tutti i movimenti.


Le Banche Offshore, infine, sono Istituti specializzati come ogni altra banca nella gestione di crediti, ma che permettono di mettere al sicuro denaro illegale in altri Paesi grazie a conti di deposito o per mezzo d’investimenti mirati. I loro professionisti mettono a disposizione le competenze per impiegare somme di cui non conoscono la provenienza o che, in base al principio della segretezza bancaria, non possono comunque rendere nota.


Quale è la forma di riciclaggio più usata?
La tipologia di riciclaggio del denaro maggiormente usata è quella che vede il coinvolgimento del settore finanziario, di quello commerciale ed industriale. Si tratta di un processo articolato che impone la presenza di persone specializzate in questo genere di riciclaggio, con le relative conoscenze per riuscire nella realizzazione di una struttura, che sfrutta il sistema delle matrioske, con una serie di partecipazioni o holding di varie società tra loro, così da edulcorare nello svolgimento dell’iter la provenienza del denaro, fino al punto in cui questo arriva all’acquisizione dell’attività voluta per il riciclaggio, e dalla quale ci si aspetta la produzione di eventuali utili futuri. Si deve infatti trattare di attività che “funzionano” perché non vengano destati sospetti da eventuali controlli.

Questo tipo di riciclaggio coinvolge legali, professionisti fiscali, banche di diritto preferibilmente straniero. Tuttavia tutta la documentazione che porta all’acquisizione o creazione dell’attività è supportata da certificazioni e attestazioni perfettamente legali. la forma di riciclaggio più usata.


Il reato di riciclaggio? Studio legale penale Roma Milano

Il reato fino a oggi conosciuto come riciclaggio, e presente nel Codice penale, prevede che è “riciclatore” colui che prende del denaro o dei beni da colui o coloro che li hanno ottenuti da reato e li immette nel circuito economico legale attraverso operazioni finanziarie o di qualsiasi natura commerciale. Va da sé che per punire (con la reclusione da 4 a 12 anni e multa da 10mila a 100mila euro) il colpevole di riciclaggio bisognerà dimostrare che le risorse da lui impiegate siano proprio quelle che gli sono arrivate dai reati compiuti da terzi.

Questi ultimi non potranno essere condannati per riciclaggio, ma per i reati cosiddetti “presupposti”. Si tenga però presente che il riciclatore non viene punito per riciclaggio se partecipa alla commissione del reato presupposto.

È evidente la difficoltà investigativa e giudiziaria di colpire il riciclaggio proprio per questa interposizione di un soggetto insospettabile che compie operazioni altrettanto insospettabili con denaro che gli giunge, nella maggior parte dei casi, attraverso operazioni non facilmente tracciabili o comunque effettuate in modo tale da sembrare normali.


Il riciclaggio di denaro, cosa comporta?
1. distorce i dati economici
2. complica gli sforzi del governo per gestire la politica economica
3. porta la volatilità dei tassi di interesse e la volatilità del tasso di cambio
4. influisce sulla distribuzione del reddito
5. minaccia le transazioni legali
6. migliora le linee per ridurre il pil
7. scoraggia gli investimenti stranieri
8. porta conseguenze negative per la stabilità finanziaria e le prestazioni macroeconomiche del paese, aumentando il rischio di instabilità macroeconomica

 

 
 

avvocato penalista cassazionista roma milano napoli

email:[avvmassimoromano@gmail.com]

Lo studio legale è indirizzato al diritto penale nazionale e internazionale, siamo avvocati penalisti esperti e copriamo tutto il territorio nazionale con i nostri servizi, ci occupiamo di reati penali gravi - narcotraffico internazionale, usura, riciclaggio di denaro, estorsione, intimidazione, minacce, estradizione, mandato di arresto europeo, reati di mafia, associazione di stampo mafioso, truffa, omicidi, traffico di armi, corruzione e reati dei colletti bianchi, crimini internazionali, detenuti stranieri, italiani detenuti all’estero, mandato di arresto europeo.

 
 

Studio legale di diritto penale internazionale, la nostra assistenza legale è urgente anche nelle carceri di Roma Milano e Napoli: Carceri di Tor di Nona Corte Savella Carcere Mamertino Carcere di Rebibbia Carcere di Regina Coeli Istituto a custodia attenuata per detenute madri Carcere di Opera Carcere di San Vittore Casa Circondariale a Poggioreale Casa Circondariale a Secondigliano

Avvocato difensore urgente, in caso di detenzione per reati gravi il nostro servizio è presente nelle maggiori città italiane, ci occupiamo di reati penali come i reati dei colletti bianchi, crimini internazionali, reato di narcotraffico terrorismo e riciclaggio di denaro, offriamo assistenza legale penale urgente anche se sei in carcere o un vostro amico o familiare è stato detenuto o incarcerato.

Avvocati penalisti specializzati in crimini, reati e casi di detenzione di cittadini italiani all'estero, in caso di arresto all'estero contattaci immediatamento e un nostro partner ti incontrarà subito, trattiamo reati penali gravi legali alla droga, spaccio di stupefacenti, narcotraffico, riciclaggio, usura, omicidi, traffico di organi, truffe, estorsioni, intimidazioni.

© 2015 avvocatomilanoroma.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatomilanoroma.com