Avvocato penale Svizzera, droga narcotraffico

avvocato penalista italiano Moers

- Avvocato per narcotraffico Svizzera - Le Grand-Saconnex Prilly Villars-sur-Glâne Worb Buchs Davos Ecublens Affoltern am Albis Bassersdorf Ittigen Münsingen Altstätten Spreitenbach Val-de-Travers Zofingen La Tour-de-Peilz Arth Pfäffikon

Frode informatica (Tale articolo è stato inserito dall art. 10 della legge 23 dicembre 1993 n. 547)

Compie il reato di frode informatica ed è condannato con l arresto da sei mesi a tre anni e con la sanzione da euro 51 a euro 1.032 chi, modificando in qualunque modo la funzione di un sistema informatico o telematico o intervenendo senza alcun diritto in qualunque modo sulle notizie, informazioni o programmi presenti in un sistema informatico o telematico o ad esso connessi, assicura per se stesso o ad altri un ingiusto guadagno con altrui danneggiamento.

La condanna è dell arresto da uno a cinque anni e della sanzione da euro 309 a euro 1.549 se si presenta una delle condizioni prescritte dal numero 1) del secondo comma dell art. 640, ovvero se il reato è compiuto con abuso della facoltà di operatore del sistema.

Il reato è perseguibile tramite querela del soggetto offeso, a meno che non si presenti una delle condizioni di cui al secondo comma o un altra aggravante.

avvocato penalista italiano Armagh

Rapina ed estorsione : art. 628 c.p. Rapina , Il comportamento tipizzato dall art. 628 c.p. prescrive che chiunque, per assicurare a se stesso o ad altri un ingiusto guadagno, tramite violenza al soggetto o minaccia, s impadronisce della cosa mobile altrui, rubandola a chi la possiede, è condannato con l arresto da tre a dieci anni e con la sanzione da euro 516 a euro 2.065.

Alla medesima condanna è sottoposto chi usa violenza o minaccia subito dopo la sottrazione, per garantire a se stesso o ad altri il possesso della cosa, o per assicurare a sé o ad altri l impunità. La condanna è dell arresto da quattro anni e sei mesi a venti anni e della sanzione da euro 1.032 a 3.098:

1) se la violenza o minaccia è compiuta con l utilizzo di armi, o da soggetto travestito o da più soggetti riuniti;

2) se la violenza riguarda nel condurre qualcuno nella circostanza d incapacità di intendere o di agire;

3) se la violenza o minaccia è messa in atto da soggetto appartenente all associazione di cui all art. 416-bis. art. 629 c.p.

avvocato penalista italiano Francoforte sul Meno

Estorsione : Compie il reato di estorsione chi, tramite violenza o minaccia, obbligando qualcuno a fare o tralasciare qualcosa, assicura a se stesso o ad altri un ingiusto guadagno con altrui danneggiamento, è condannato con l arresto da cinque a dieci anni e con la sanzione da euro 516 a 2.065.

La condanna è dell arresto da sei a venti anni e della multa da euro 1.032 a 3.098, se si presenta una delle circostanze prescritte nell ultima parte dell articolo antecedente. 39. Reati contro il patrimonio tramite frode: truffa, frode assicurativa ed usura , art. 640 c.p.

Truffa: Tale articolo punisce le aggressioni al patrimonio messe in atto ricorrendo alla frode e prescrive che chiunque, con artifizi o imbrogli, conducendo qualcuno in errore, assicura a se stesso o ad altri un ingiusto guadagno con altrui danneggiamento sia perseguito con l arresto da sei mesi a tre anni e con la sanzione da euro 51 a euro 1.032.