Avvocato italiano a Málaga Murcia, studio legale

avvocato penalista italiano Sartrouville

Su richiesta del Paese straniero e su domanda fondata del ministro di grazia e giustizia, la corte di appello può ordinare, in via temporanea, un provvedimento di coercizione prima che la richiesta di estradizione sia giunta. 2. Il provvedimento può essere ordinato nel caso in cui:

- avvocato penale italiano a Copenaghen Norimberga Marsiglia Stettino Murcia Budapest Torino Napoli Leeds Tolosa Valencia Cracovia

a) il Paese straniero ha affermato che nei confronti del soggetto è stato approvata misura di limitazione della libertà soggettiva ovvero verdetto di punizione a detenzione e che vuole proporre richiesta di estradizione;

b) il Paese straniero ha concesso l esposizione dei fatti, la descrizione del delitto e gli elementi utili alla precisa individuazione del soggetto;

c) vi è rischio di evasione. 3. La competenza a approvare il provvedimento spetta, in ordine, alla corte di appello nella cui circoscrizione il soggetto risiede, vive o abita o alla corte di appello della circoscrizione in cui emerge che il soggetto è presente.

avvocato penalista italiano Ratisbona

Nel caso in cui la competenza non può essere definita nelle modalità suddette, compete la corte di appello di Roma.

La corte di appello può inoltre ordinare la requisizione del corpo del delitto e dei beni connessi al delitto. Il ministro di grazia e giustizia avvisa tempestivamente il Paese straniero dell attuazione temporanea del provvedimento di coercizione e della possibile requisizione. I provvedimenti cautelari sono annullati se entro quaranta giorni dalla suddetta notificazione non sono giunti al ministero degli affari esteri o a quello di grazia e giustizia la richiesta di estradizione e la documentazione indicata dall articolo 700. Art. 716.