tutela legale dei detenuti italiani germania

avvocato penalista italiano Ems

Italiani detenuti in germania - difesa penale in italiano Berlino Amburgo Monaco Colonia Francoforte sul Meno

Avvocati penalisti in Germania - Salzgitter Kaiserslautern Witten Gütersloh Gera Iserlohn Schwerin Zwickau Hanau Ludwigsburg Esslingen am Neckar Düren Ratingen Tubinga Lünen Flensburgo Marl Dessau-Roßlau Costanza Villingen-Schwenningen

Lo Studio Legale assicura un supporto legale totale a soggetti privati, società, organi pubblici e privati, eseguendo la propria funzione giudiziale ed extragiudiziale sia nel ramo del Diritto Civile che in particolari ambiti del Diritto Penale ed Amministrativo.

Qual è il termine per presentare querela? In base all art. 124 c.p., il termine per presentare querela è di tre mesi dalla data in cui si viene a conoscenza dell evento delittuoso. Per alcuni delitti è però indicato un termine maggiore (per esempio, per il delitto di stalking e di abuso sessuale il termine è di sei mesi).

Dove devo andare per proporre la querela?

avvocato penalista italiano Kerpen

La querela può essere consegnata ad un agente di polizia giudiziaria, al pubblico ministero alla Procura della Repubblica o ad un funzionario consolare all estero. In che luogo devo andare per ritrarre la querela in precedenza presentata?

La querela può essere ritratta (il termine giuridico è “estinzione di querela”) con comunicazione data a qualsiasi agente di polizia giudiziaria (per esempio presso un commissariato di Polizia o una caserma dei Carabinieri). La querela può essere ritratta anche durante il processo penale dinanzi alla magistratura che procede. E indicato un termine per ritrarre la querela?

La querela può essere ritratta fino a quando non sia stato emesso verdetto conclusivo. Vi sono ipotesi in cui la querela non può essere ritratta? Per i delitti di abuso sessuale la querela, quando presentata, è inappellabile. Nell iter processuale penale si può avere il rimborso delle lesioni conseguenti da un delitto?

Si. Il soggetto, sia esso fisico o giuridico, leso dal delitto o, comunque, la parte che ha avuto solo una lesione connessa al delitto (parte lesa), può chiedere il rimborso della lesione avuta tramite l istituzione di parte civile, azione con cui agisce nell iter processuale penale divenendo parte processuale come l accusato e il Pubblico Ministero.

Assistenza legale Germania - Velbert Worms Minden Gießen Neumünster Wilhelmshaven Dorsten Norderstedt Viersen Delmenhorst Gladbeck

avvocato penalista cassazionista roma milano napoli

email:[avvmassimoromano@gmail.com]

Lo studio legale è indirizzato al diritto penale nazionale e internazionale, siamo avvocati penalisti esperti e copriamo tutto il territorio nazionale con i nostri servizi, ci occupiamo di reati penali gravi - narcotraffico internazionale, usura, riciclaggio di denaro, estorsione, intimidazione, minacce, estradizione, mandato di arresto europeo, reati di mafia, associazione di stampo mafioso, truffa, omicidi, traffico di armi, corruzione e reati dei colletti bianchi, crimini internazionali, detenuti stranieri, italiani detenuti all’estero, mandato di arresto europeo.

 
 
© 2015 avvocatomilanoroma.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatomilanoroma.com