avvocato diritto penale commerciale roma

  • Mandato di arresto europeo, cosa fare? Avv penale Roma Milano

    Studio legale (Roma Milano) Mandato di arresto europeo ed estradizione, avvocato penalista internazionale

    Studio legale (Roma Milano) Mandato di arresto europeo ed estradizione

    Con la legge 22 aprile 2005 numero 69, al mandato di arresto europeo e alle procedure di consegna tra Stati membri, l'Italia ha conformato il diritto interno alla decisione emessa dal Consiglio Ue disciplinando il mandato di arresto europeo, consistente in una decisione giudiziaria resa da uno Stato appartenente all'Unione Europea (Stato membro di emissione), in virtù dell''arresto e della consegna, da parte di altro Stato membro (Stato membro di esecuzione), di una persona affinché possa essere esercitata l'azione penale ovvero sia data esecuzione ad una pena o ad altra misura atta a privarne la libertà personale.

    Consulenza legale penale per estradizione internazionale, sottrazione internazionale di minore - Stati Uniti Canada Israele Libano Russia Regno Unito Colombia Messico Costa Rica Repubblica Dominicana Ecuador Perù El Salvador Guatemala Haiti Honduras Nicaragua Panama Belize.

  • Reato di ricettazione beni rubati, avvocato penalista Roma Milano

    Studio legale per Reato di ricettazione beni rubati Roma Milano - avvocato penalista

    Studio legale per Reato di ricettazione beni rubati Roma Milano - avvocato penalista

    Il furto di merci rappresenta una ingente fonte di perdita per le imprese, che devono far fronte a investimenti per dotare il magazzino di prodotti da rivendere o da lavorare. Vediamo la disciplina riguardante imposte dirette e IVA che si applicano in caso di sottrazione della merce, per evitare problemi di accertamenti fiscali per errori contabili.

    Furti e casi di ricettazione più frequenti: furto di dati informatici, furto d'identità, furto di auto di lusso, ricambi auto, macchinari, furto di documenti, furto merci, spionaggio, furti di segreti industriali.