Avvocato italiano penale in Inghilterra

avvocato penalista italiano Düsseldorf

- Avvocati italiani Inghilterra Londra Aberdeen Armagh Bangor Bagno Belfast Birmingham Bradford Brighton Hove Bristol Cambridge Canterbury Cardiff Carlisle Chelmsford Chester Chichester Coventry Derby Derry Dundee

Reati contro la vita e l integrità fisica dei soggetti

Percosse, Chiunque percuote una persona, se dal reato non proviene una patologia nel corpo o nella mente, è condannato, tramite querela del soggetto offeso, con l arresto fino a sei mesi o con la sanzione fino a 309 euro. Questa prescrizione non si prevede quando la legge ritiene la violenza come fattore costitutivo o come aggravante di un altro delitto. art. 582 c.p.

Lesione personale, Chiunque causa ad una persona una lesione personale, dalla quale proviene una patologia nel corpo o nella mente, è condannato con l arresto da tre mesi a tre anni.

Il reato di solito si persegue tramite querela del soggetto offeso se la patologia riveste un periodo non superiore ai venti giorni, sempre che non si presentino alcune aggravanti. art. 583 c.p.

avvocato penalista italiano Schwerin

Condizioni aggravanti del reato di lesioni, La lesione personale è grave, e si prescrive l arresto da tre a sette anni:

1) se dal reato proviene una patologia che mette a rischio la vita del soggetto offeso, ossia una patologia o un incapacità di provvedere alle proprie cose per un periodo superiore ai quaranta giorni;

2) se il reato indebolisce in maniera permanente un senso o un organo .

La lesione personale è gravissima, e si prescrive l arresto da sei a dodici anni, se dal reato proviene:

1) una patologia di sicuro o molto probabilmente incurabile;

avvocato penalista italiano Aschaffenburg

2) la perdita di un senso;

3) la perdita di un arto, o una amputazione per cui l arto diventa inservibile, ovvero la perdita dell utilizzo di un organo o della capacità di procreazione, ovvero una permanente e grave difficoltà della favella;

4) la deformazione, ovvero una deturpazione permanente al volto. art. 588 c.p. Rissa Chiunque prende parte ad una rissa è condannato con la sanzione fino a 309 euro.

Se nella rissa qualcuno resta ucciso, o subisce una lesione personale, la condanna, soltanto per aver preso parte alla rissa, è dell arresto da tre mesi a cinque anni. La medesima condanna si prescrive se la morte, o la lesione personale, avvengono subito dopo la rissa e a causa della stessa. art. 589 c.p.

Omicidio colposo, Chiunque causa per colpa il decesso di un uomo è condannato con l arresto da sei mesi a cinque anni. Se il reato è compiuto con trasgressione con violazione delle normative in materia di circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli incidenti sul lavoro la condanna è dell arresto da due a sette anni.

avvocato penalista italiano Coventry

Si prescrive la condanna dell arresto da tre a dieci anni se il reato è compiuto con trasgressione delle normative in materia di circolazione stradale per:

1) persona in stato di ebbrezza alcolica con tasso alcolico che supera i grammi 1,5 per litro; 2) persona sotto l effetto di stupefacenti o sostanze psicotrope. In ipotesi di decesso di più soggetti, ossia di decesso di uno o più soggetti e di ferite di uno o più soggetti, si prescrive la condanna che dovrebbe prevedersi per la più grave delle trasgressioni compiute maggiorata fino al triplo, ma la condanna non può superare i 15 anni. art. 590 c.p.

Lesioni personali colpose , Chiunque causa ad altri per colpa una lesione personale è condannato con l arresto fino a tre mesi o con la sanzione fino a 309 euro. Se la lesione è grave la condanna è dell arresto da uno a sei mesi o della sanzione da 123 euro a 619 euro; se è gravissima, dell arresto da tre mesi a due anni o della sanzione da 309 euro a 1.239 euro.

Se i reati di cui al secondo comma sono compiuti con trasgressione con violazione delle normative in materia di circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli incidenti sul lavoro la condanna per le lesioni gravi è dell arresto da tre mesi a un anno o della sanzione da euro 500 a euro 2.000 e la condanna per le lesioni gravissime è dell arresto da uno a tre anni.

Nelle ipotesi di trasgressione delle normative in materia di circolazione stradale, se il reato è compiuto da persona in stato di ebbrezza con tasso alcolico che supera i grammi 1,5 per litro ovvero da persona sotto l effetto di stupefacenti o sostanze psicotrope, la condanna per le lesioni gravi è dell arresto da sei mesi a due anni e la condanna per le lesioni gravissime è dell arresto da un anno e sei mesi a quattro anni.

In ipotesi di lesioni di più soggetti si prescrive la condanna che dovrebbe prevedersi per la più grave delle trasgressioni compiute, maggiorata fino al triplo; ma la condanna dell arresto non può superare i 5 anni.

Il reato è perseguibile tramite querela del soggetto offeso, eccetto in circostanze di lesioni gravi o gravissime, in maniera limitata ai reati compiuti con trasgressione delle normative per la prevenzione degli incidenti sul lavoro o connesse alle norme di igiene sul lavoro o che abbiano cagionato una patologia a livello professionale.

avvocato penalista cassazionista roma milano napoli

email:[avvmassimoromano@gmail.com]

Lo studio legale è indirizzato al diritto penale nazionale e internazionale, siamo avvocati penalisti esperti e copriamo tutto il territorio nazionale con i nostri servizi, ci occupiamo di reati penali gravi - narcotraffico internazionale, usura, riciclaggio di denaro, estorsione, intimidazione, minacce, estradizione, mandato di arresto europeo, reati di mafia, associazione di stampo mafioso, truffa, omicidi, traffico di armi, corruzione e reati dei colletti bianchi, crimini internazionali, detenuti stranieri, italiani detenuti all’estero, mandato di arresto europeo.

 
 
© 2015 avvocatomilanoroma.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatomilanoroma.com