Assistenza legale Svizzera, avvocati italiani

avvocato penalista italiano Kassel

- Assistenza legale Svizzera - Illnau-Effretikon Opfikon Sierre Ostermundigen Steffisburg Burgdorf Pratteln Herisau Locarno Langenthal Cham Morges Binningen Wohlen Svitto Einsiedeln Stäfa Wallisellen Arbon Liestal Thônex
- Il comportamento tipizzato prescrive che, chiunque, con il fine di danneggiare in maniera illecita un sistema informatico o telematico, le notizie, i dati o i programmi in esso presenti o ad esso relativi ovvero di permettere la sospensione, completa o parziale, o la modifica delle sue funzionalità, ottiene, produce, riproduce, importa, divulga, comunica, consegna, o, tuttavia, rende disponibili per altri apparecchi, congegni o programmi informatici, è condannato con l arresto fino a due anni e con la sanzione sino a euro 10.329. art. 617 quater c.p.

Assistenza legale Svizzera, avvocati italiani

Intercettazione, impedimento o interruzione illegittima di comunicazioni informatiche o telematiche (inserito dall art. 6 della legge 23 dicembre 1993 n. 547) Siffatta normativa è posta a tutela del segreto delle comunicazioni fatte attraverso sistemi informatici o telematici.

In merito all art 617 quater del codice penale, chi in maniera fraudolenta intercetta comunicazioni connesse ad un sistema informatico o telematico o che intercorre tra più sistemi, ovvero le ostacola o le sospende, è condannato con l arresto da sei mesi a quattro anni.

A meno che l evento non rappresenti più grave reato, la medesima condanna si prescrive a chi rivela, attraverso qualunque strumento di informazione al pubblico, totalmente o parzialmente, il contenuto delle comunicazioni di cui al primo comma.

avvocato penalista italiano Cergy

I reati di cui ai commi primo e secondo sono perseguibili tramite querela del soggetto offeso.

Comunque si prosegue d ufficio e la condanna è dell arresto da uno a cinque anni se il reato è compiuto:

1) contro un sistema informatico o telematico usato dallo Stato o da altro organo pubblico o da azienda che espleta mansioni pubbliche o di interesse pubblico;

2) da un pubblico ufficiale o da un addetto di un pubblico servizio, con abuso delle proprie facoltà o con trasgressione degli obblighi attinenti ai propri incarichi, ovvero con abuso delle proprie facoltà di operatore del sistema;

3) da chi espleta pure in maniera abusiva l attività di investigatore privato. art. 617 quinquies c.p.

avvocato penalista italiano Dinslaken

Installazione di apparecchi diretti ad intercettare, ostacolare o sospendere comunicazioni informatiche o telematiche (inserito dall art. 6 della legge 23 dicembre 1993 n. 547) La tipologia tende a perseguire qualunque tipologia di attività preparatoria all intercettazione, in maniera indipendente da quella che è la finalità che si persegue e condanna chi, al di fuori delle circostanze previste dalla legge, installa apparecchi diretti ad intercettare, ostacolare o sospendere comunicazioni connesse ad un sistema informatico o telematico ovvero che intercorrono tra più sistemi, è condannato con l arresto da uno a quattro anni.

La condanna è dell arresto da uno a cinque anni nelle ipotesi stabilite dal quarto comma dell art. 617 quater.

art. 617 sexies c.p. Falsificazione, alterazione o distruzione del contenuto di comunicazioni informatiche o telematiche (inserito dall art. 6 della legge 23 dicembre 1993 n. 547)

Tale prescrizione persegue i comportamenti di falsificazione, modificazione o distruzione del contenuto di comunicazioni informatiche e telematiche e, quindi, il soggetto che, allo scopo di assicurare a se stesso o ad altri un profitto o di cagionare ad altri un danneggiamento, falsifica ovvero modifica o cancella, totalmente o parzialmente, il contenuto, pure intercettato in maniera occasionale, di taluna delle comunicazioni connesse ad un sistema informatico o telematico o che intercorrono tra più sistemi, è condannato, nel caso in cui ne faccia utilizzo o lasci che altri lo utilizzino, con l arresto da uno a quattro anni.

avvocato penalista cassazionista roma milano napoli

email:[avvmassimoromano@gmail.com]

Lo studio legale è indirizzato al diritto penale nazionale e internazionale, siamo avvocati penalisti esperti e copriamo tutto il territorio nazionale con i nostri servizi, ci occupiamo di reati penali gravi - narcotraffico internazionale, usura, riciclaggio di denaro, estorsione, intimidazione, minacce, estradizione, mandato di arresto europeo, reati di mafia, associazione di stampo mafioso, truffa, omicidi, traffico di armi, corruzione e reati dei colletti bianchi, crimini internazionali, detenuti stranieri, italiani detenuti all’estero, mandato di arresto europeo.

 
 
© 2015 avvocatomilanoroma.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatomilanoroma.com